venerdì 24 agosto 2012

Oddio! Che Trucco Faccio? Fa Troppo Caldo!


Ciao ragazze, eccomi di nuovo qui con un'altro post! Si avvicina la scuola e per molti il ritorno nel mondo del lavoro e visto che fa ancora caldo molte di noi non sanno che trucco fare. Oggi vi voglio proporre un look semplice, veloce e fresco nello stesso tempo!


LOOK  SCUOLA-LAVORO :
Crema idratante
Fondotinta minerale
Correttore
Blush in crema
Illuminante in crema
Gloss chiaro
Matita nera
Mascara
Matita Bianca
Ombretto illuminante
Cipria opacizzante
Terra

Procedimento :
Per avere una base leggera mischiate una quantità minima di crema idratante e di fondotinta per creare una leggera crema colorata, oppure acquista una BB CREAM che è la stessa cosa.
Successivamente applica il correttore nelle occhiaie, intorno al naso, e nei punti dove hai problematiche.
Nel caso soffri di ACNE o CUPEROSE non usare la BB CREAM o CREMA COLORATA ma usa un leggero strato di fondotinta liquido e applica correttore sui punti più brutti e poi un leggero strato di fondotinta minerale, e applica la cipria solo nella zona  T per opaccizzare! Se non hai problemi fai il primo procedimento, e per fissare il tutto hai due alternative. Se vuoi un effetto più naturale usa una cipria o traslucida oppure opacizzante, se invece desideri più coprenza utilizza per fissare un fondotinta minerale in quantità minime.
Poi realizza un leggero counturing con una terra opaca negli zigomi bassi, nel mento,sul collo, e nelle tempie. Se desideri anche leggermente sul naso.
Poi applica nelle gote un blush in crema sfumandolo bene con la terra per avere un effetto ancora più naturale.
Per finire con la base utilizza un'illuminante in crema su punta del naso, zigomi alti, arco di cupido e mento.
Se vuoi per fissare il tutto applica una cipria trasparente, cioè una cipria che non altera il colore del viso.
Passiamo infine agli occhi e alle labbra.
Come base leggera non usare un primer ma usa una matita bianca e applicala sotto l'arcata sopraccigliare, nel dotto lacrimare ( inizio occhio ) e all'interno dell'occhio per ingrandire leggermente lo sguardo.
Poi con una matita nera, traccia una riga sottile all'attaccatura delle ciglia, e aiutandoti o con un cotton fioc o con un pennello da sfumatura alleggerisci leggermente il tratto!
Poi applica un illuminante in polvere sotto l'arcata sopraccigliare e nel doto lacrimante, cioè dove hai applicato la matita bianca.
Infine applica abbondante mascara. Se vuoi che né il mascara né la matita nera durante la giornata si rovinino troppo, usa prodotti WATERPROOF, cioè prodotti resistenti all'acqua.
Infine applica un gloss leggero e lucido sulle labbra.


Ecco qua uno dei look che io adoro in questa stagione.
Spero vi sia piaciuto! Un bacio!
Smack!
xoxo
Vanessa :D

Commentate|Iscrivetevi|Pubblicate




6 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Se hai bisogno di qualche altro trucco fammi sapere :D

      Elimina
  2. Il titolo del blog è troppo forte! :) complimenti! mi iscrivo volentieri, se ti va passa di me!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è carino il titolo del blog *.* Cmq anche io solo solita fare trucchi semplici in questo periodo. Ultimamente applico primer, ombretto color vaniglia molto luminoso, matita nera e mascara :)

    Nuova follower, se ti va ricambia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cristina! Ahahah lo so! Volevo fare qualcosa oltre che utile divertente, quindi secondo te sarebbe bello che ogni post iniziasse con un titolo divertente? Certo! Ricambio subito! Grazie di aver letto questo post e di esserti iscritta!
      Baci Baci!
      xoxo
      Vanessa

      Elimina